Col debutto di Msc Preziosa ha preso il via a Palermo la stagione di Msc Crociere per l’estate 2014. La Preziosa è imponente, attraccata al porto di Palermo sembra un palazzo, è lunga 333 metri e larga 38, e può ospitare fino a 4.345 passeggeri. A bordo anche due ristoranti Eataly. A dare il benvenuto alla più giovane della flotta l’armatore Gianluigi Aponte, Cesare Lapiana vice sindaco di Palermo, Francesco Manco Area Sud Italia di Msc Crociere.

Come da tradizione si è cosi’ svolta la cerimonia del Maiden Call, con lo scambio di targhe tra le personalità presenti e il comandante della nave Giuliano Bossi. L’ammiraglia rientrata dalla stagione invernale nei mari del sud America è poi partita lo scorso 19 marzo dal porto di Santos in Brasile toccando Buzios, Salvador e Fortaleza.

Dopo aver attraversato l’Atlantico ha raggiunto le Canarie passato lo stretto di Gibilterra e toccato Malaga fino a puntare verso Palermo. Oggi la nave è attraccata al porto del capoluogo siciliano dove i 4 mila croceristi sono scesi per visitare le bellezze locali. La prossima tappa sarà Venezia. La stagione vera e propria partirà il 7 aprile quando Msc posizionerà per tutta l’estate 2014 Msc Musica, nave da oltre 3 mila passeggeri che salperà dal porto di Palermo ogni lunedi’ fino a settembre alla volta di Tunisi, Palma de Maiorca, Valencia e Marsiglia.

“Inauguriamo con grande entusiasmo la nuova stagione estiva a bordo di Msc Preziosa, la nave più giovane ed evoluta della flotta”, spiega Francesco Manco Area Manager di Msc Crociere. “La compagnia vanta un legame consolidato con la citta’, per questo abbiamo scelto di posizionare qui il gioiello della flotta Msc Musica. Entro la fine del 2014 scaleremo a Palermo 48 volte, movimentando circa 160 mila passeggeri. Garantire la presenza di migliaia di turisti ogni settimana vuol dire dare un’occasione di crescita in piu’ a una citta’ straordinaria come Palermo”. [Fonte: www.siciliainformazioni.com]