Ecco le stime di dicembre sulla classifica dei blog e dei siti palermitani basate su Alexa.

I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

Classifica:

AlexaPA012014

Dal grafico sembra che Live Sicilia (che questo mese dichiara ancora più di tre milioni di visite e si avvicina a tredici milioni di pagine viste) stia staccando il Giornale di SiciliaSiciliaInformazioni avrebbe dati di traffico molto vicini a quelli di BlogSicilia (che ha una nuova sede in via Vann’Antò e una partnership ormai non più soltanto tecnica con Si24che continua a crescere). BlogSicilia avrebbe superato il sito dell’Università di Palermo.

Rileviamo il dato di Siciliabook che è tredicesimo davanti a un Mondo Palermo.it ancora in calo.

Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e manca anche il valore di PalermoToday che non viene restituito correttamente.

Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

Fonte [Rosalio.it]